ADISCO

APERTURA DELLO STORE ADISCO PIEMONTE PER LE FESTIVITA’ NATALIZIE

UN’OCCASIONE PER SOSTENERE LE ATTIVITÀ DELL’ASSOCIAZIONE CONTRIBUENDO ALLA REALIZZAZIONE DI REPARTI DI SERVIZIO PER L’OSPEDALE INFANTILE REGINA MARGHERITA E DELL’AREA VERDE DEL “GIARDINO DEL SOLE”

 

Torino, …. ottobre 2021. Come ogni anno torna il consueto appuntamento natalizio di Adisco – Sezione Piemonte presso lo Store di via Lagrange 5D, aperto al pubblico a partire da giovedì 28 ottobre.

 

Uno spazio dedicato interamente alla magia del Natale, nel quale si potrà vivere l’incanto delle feste e, attraverso un acquisto solidale, contribuire attivamente ai nuovi progetti dell’associazione a favore dei bambini in cura presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

 

L’intera somma raccolta dagli acquisti sarà infatti destinata alla realizzazione di reparti di servizio per l’Ospedale Infantile e dell’area verde del “Giardino del Sole, una nuova area giochi che sorgerà di fronte all’Ospedale Infantile.

 

Per la realizzazione del “Giardino del Sole”, il fondamentale contributo di Adisco Piemonte si aggiunge a quello di altri partner della Federvolontari (Federazione fra Associazioni di Volontariato “Ospedale Infantile Regina Margherita – Sant’Anna” ODV).

 

I sostenitori potranno trovare all’interno del charity shop numerose idee regalo in un allestimento natalizio completamente rinnovato. Tante le novità disponibili per un regalo solidale: alberi di Natale, addobbi natalizi, dolci e panettoni, decorazioni per la casa, capi d’abbigliamento e accessori per la stagione autunno/inverno, gioielli e bijoux oltre a tante idee regalo.

 

 

Lo Store sarà aperto fino al 24 dicembre, il lunedì dalle 15:30 alle 19:00, dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 10:30 alle 19 (ma rimarrà chiuso domenica 31 ottobre).

Benvenuti sul sito di FEDERVOLONTARI

Dall'idea di un papà, Edoardo Casolari, con un progetto coordinato da Federvolontari nasce il nuovo "giardino del sole"

 

La nostra Federazione fra Associazioni di Volontariato OIRM-S.ANNA ODV nasce nel 1985 presso l'Ospedale Infantile Regina Margherita per rappresentare le istanze delle associazioni aderenti, presso Enti ed Organizzazioni pubbliche e private in maniera organica ed efficace.

 

Insieme possiamo migliorare la comunicazione e promuovere scambi di esperienze fra le associazioni aderenti.

Con l'aiuto dell'associazione vogliamo promuovere e sostenere ogni possibile iniziativa volta a migliorare, sia all'interno che all'esterno della struttura ospedaliera, la qualità della vita degli ammalati e delle loro famiglie.

 La Federvolontari intende, al fine di raggiungere questi obiettivi,

  • rappresentare problemi di interesse generale alle autorità comunali, provinciali, regionali e nazionali
  • presentare alla Direzione Generale le problematiche relative ai due presidi ospedalieri dell'Azienda Regina Margherita - S.Anna

Vieni a conoscere le Associazioni che fanno parte di FEDERVOLONTARI

Vai all'inizio della pagina